Michael Jackson in chiave sinfonica per il prossimo concerto Emf

Dopo il grande successo del concerto dedicato alla musica di Freddie Mercury e dei Queen dello scorso anno, l’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese quest’anno, sabato 15 luglio, alle ore 21, porta sul palco delle Torri Montanare a Lanciano, la genialità del re del pop, Michael Jackson.

Si rinnova dunque l’ormai tradizionale e proficua collaborazione tra associazione Amici della Musica - “Fedele Fenaroli” e l’Istituzione Sinfonica Abruzzese, anche per la stagione didattico-concertistica 2023 dell’Emf.

Il nuovo progetto sinfonico crossover dell’ISA rende omaggio alla figura iconica della musica, cantante scomparso 13 anni fa a Los Angeles. Una storia umana e artistica affascinante, emozionante e contrastata, raccontata in terza persona da uno dei Jackson Five. Lo spettacolo, ideato nel 2022, a 40 anni dall’uscita di Thriller, è firmato dall’eclettico Roberto Molinelli, direttore e ideatore degli arrangiamenti dei più grandi successi di Jacko in chiave sinfonica, con voci soliste, orchestra, coro e rock band, e da Claudio Salvi che cura concept, testi e regia. A dimostrazione di come anche la musica sinfonica possa coinvolgere un pubblico sempre più ampio ed un target assolutamente trasversale. 

Biglietti in vendita sul circuito online ciaotickets.com, in tutte le rivenditorie autorizzate, nella segreteria dell’associazione Amici della Musica - “Fedele Fenaroli” nel Parco delle Arti Musicali a Lanciano e nel botteghino delle Torri Montanare da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.