Masciangelo e Strauss per il concerto di Capodanno dell’Estate Musicale Frentana

Torna il prossimo martedì 2 gennaio 2024, alle ore 18, nel teatro “Fenaroli” di Lanciano, il tradizionale concerto di Capodanno dell’Estate Musicale Frentana in collaborazione con il Centro Ricerche “Francesco Masciangelo” e l’Istituzione Sinfonica Abruzzese.
 
Il concerto, dal titolo “Da Masciangelo all’Europa - Contaminazioni culturali nella musica da ballo tra salotti e teatri, chiuderà le celebrazioni per il bicentenario della nascita del compositore frentano, iniziate proprio lo scorso anno, in occasione dello stesso concerto, senza dimenticare i più tradizionali valzer delle feste. Sul palco del “Fenaroli” salirà l’orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese diretta dal M° Giovanni Pompeo, lucano formatosi al Teatro alla Scala, con la soprano marchigiana Chiara Guerra.
 
Il programma, intrigante e variegato, spazia da musiche ballabili che ci riconsegnano un Masciangelo diverso da quello a cui siamo abituati con le marce funebri della settimana santa, ai classici valzer di Strauss, immancabili nei più tradizionali concerti di Capodanno.
 
I biglietti sono in vendita su ciaoticktes.com, nelle rivenditorie dello stesso circuito e nella segreteria dell’associazione Amici della Musica “Fedele Fenaroli” in largo dell’Appello, a Lanciano e nel botteghino del teatro che nel giorno dello spettacolo sarà aperto dalle ore 16.30. Il concerto è fuori abbonamento.