Le intramontabili musiche di Burt Bacharach sul palco dell’Estate Musicale Frentana

È ispirato e dedicato a Burt Bacharach il prossimo concerto dell’Estate Musicale Frentana 2023 in programma per domenica 2 luglio, alle ore 21, nella piazza d’Armi delle Torri Montanare di Lanciano.

A portare sul palco Emf i successi del compositore venuto a mancare a febbraio scorso, sarà la Italian Bacharach Orchestra capitanata da Adriano Iannucci alla tromba e che vede Lidia Conte alla voce, Alberto Grossi al sax, Mattia Parissi a pianoforte e tastiere, Daniele Fratini alla chitarra Marcello Manuli al basso, Davide Ciarallo alla batteria, Bruno Marcozzi alle percussioni, Nicole Massanisso, Ilaria D’Andragora e Denis D’Aviero ai cori.

Un progetto, elaborato con l'associazione Quartiere Storico Civita Nova, dedicato ad uno dei più grandi compositori del ventesimo secolo. Burt Bacharach è stato il creatore di molti successi della musica pop internazionale, con brani che hanno segnato epoche e generazioni. «Il nostro progetto - fanno sapere dal gruppo - nasce all’interno del Conservatorio di Pescara da un’idea di Lidia Conte, per poi approdare sui grandi palchi. Nel nuovo format, ai talentuosissimi musicisti si aggiunge un trombettista straordinario, Adriano Iannucci, per dar vita ad un concerto emozionante e coinvolgente». Brani che dietro un’apparente semplicità celano una grandissima consapevolezza e sapienza compositiva. L’intento è quello di cogliere l’unicità e la grande forza di chi ha saputo attraversare gli anni, gli stili, le mode, i confini e generazioni restando sempre attuale e memorabile.

La sua musica, romantica e sofisticata, ha influenzato molte grandi icone della musica jazz, soul e pop nel corso dei decenni e grazie all’Estate Musicale Frentana le sue note saranno ancora vive domenica 2 luglio alle Torri Montanare.