I giovani talenti della Flute Academy per l’ultimo concerto estivo dell’Emf 2023

Si terrà al teatro Fenaroli di Lanciano, e non come anticipato all’auditorium Diocleziano, l’ultimo concerto estivo dell’Estate Musicale Frentana 2023 in programma alle ore 21 di martedì 22 agosto.
 
«Il concerto finale del seminario di flauto chiude la stagione estiva dell'Emf, che, mai come quest'anno, è tornata a far parlare di sé in maniera preponderante - afferma il presidente dell’associazione Amici della Musica - “Fedele Fenaroli”, Antonio Litterio -. E questo, sia nella formazione, con una partecipazione giovanile elevatissima, sia in ambito musicale, con progetti di alto respiro, tra cui il music for nature e il Riciclando, ma soprattutto con concerti di qualità sopraffina».
 
Sul palco saliranno docenti e allievi del corso di formazione orchestrale dell’Emf International Summer Flute Academy 2023 e porteranno al teatro Fenaroli le musiche di Grieg, Gershwin, Tchaikovsky e Sancan. Insieme ai giovani musicisti che in questi giorni stanno facendo vivere le aule del Parco delle Arti Musicali di Lanciano, a suonare ci saranno i docenti Nicola Campitelli, Paolo Rossi, Jessica, Dalsant e Maria Siracusa; al pianoforte ci sarà Emanuela Marcone.
 
«36 flautisti provenienti da tutta Italia saranno i protagonisti del concerto finale, che chiuderà ufficialmente la 52esima Estate Musicale Frentana - dice infine il direttore artistico Emf, Andrea Tenaglia -. Numeri così alti in termini di iscrizioni aggiunti alla ad una presenza di pubblico in continua ascesa dimostrano la grande bontà dell’offerta formativa e la qualità dei concerti che hanno allietato l’estate lancianese. La presenza di docenti altamente qualificati che scelgono la nostra cittadella della musica per divulgare i loro preziosi insegnamenti ci fa ben sperare per un futuro radioso».
 
I biglietti sono disponibili nella segreteria dell’Associazione, in largo dell’Appello a Lanciano, nei punti vendita Ciaotickets, sul portale Ciaotickets online e al botteghino del teatro Fenaroli, a partire dalle ore 20 nel giorno dello spettacolo.