Domenica 19 giugno riaprono le porte delle Torri Montanare

Domenica 19 giugno, alle ore 21, nella piazza d’Armi delle Torri Montanare, prende infatti ufficialmente il via la 51esima edizione della rassegna musicale organizzata dall’associazione “Amici della Musica” - Fedele Fenaroli e che, per l’occasione, porta avanti il progetto che intende unire arte e ambiente, “Music for Nature”, cercando di sensibilizzare i più giovani al rispetto del nostro Pianeta.
A parlarci di musica e natura ci penserà la scuola internazionale di musica Avos Project nata a Roma dalla volontà di far confluire in un grande polo culturale alcune tra le figure più importanti del panorama musicale internazionale con lo scopo di offrire ai giovani talenti la più vasta scelta possibile dal punto di vista formativo e di esperienza musicale.
Dal nucleo principale del progetto (il corso biennale di Musica da Camera) nascono percorsi formativi completi per tutti gli strumenti con l’idea della collegialità dell’insegnamento, principio alla base della poetica di Avos. Tali corsi sono affiancati da seminari, incontri speciali e diverse partnership con le maggiori istituzioni concertistiche europee. Il Master di II livello, in collaborazione con l'Università di Roma Tre – Dipartimento di Scienze della Formazione, completa un'offerta formativa senza precedenti.
Sul palco dell’Estate Musicale Frentana, i musicisti si cimenteranno con le musiche di Guastavino, Piazzolla e Saint-Saens.